set nascita personalizzato

Set nascita personalizzato, cosa comprende?

Per chi ama circondarsi di prodotti unici non perderà l’occasione di farlo anche per il set nascita, corredino che si prepara per il bebè in arrivo.

Una delle incombenze a cui dover pensare prima della nascita di un figlio riguarda il corredino dell’ospedale. Quando si sta per avvicinare la presunta data del parto occorrerà preparare tutto l’occorrente del bebè per i suoi primi giorni di vita.

Il corredino va preparato non solo per il periodo di permanenza in ospedale, ma anche per quando, dopo la nascita, tornerà a casa. Solitamente con l’inizio del primo trimestre si iniziano ad acquistare i capi e gli accessori per il bebè. Si può fare una lista che aiuterà a non dimenticare nulla ma è bene non eccedere negli acquisti e comprare poco alla volta. Non si conosce infatti ancora il peso del nascituro e quanto crescerà nei primi mesi.

Il set nascita può essere un’idea regalo, magari dei parenti più stretti del bambino in modo da aiutare concretamente i futuri genitori, i cui componenti possono essere anche personalizzati.

Cosa comprende il corredino o set nascita del bimbo, sia per l’ospedale che una volta tornato a casa

Per i primi giorni in ospedale si dovranno preparare 4 o 5 cambi completi, magari divisi in sacchetti richiudibili con il nome del bimbo, in modo da favorire le infermiere quando cambieranno e dovranno vestire i neonati al nido dell’ospedale. Ogni cambio comprende: una tutina o una maglietta con ghettina, un body e un paio di calzini, se non si utilizza la ghettina.

Inoltre al set nascita si può aggiungere un cappellino, un paio di asciugamani e una copertina. Ovviamente, a seconda della stagione in cui nascerà il bambino, i capi dovranno essere o in cotone o in ciniglia. In estate però spesso gli ospedali hanno l’aria condizionata quindi meglio portare anche completini a maniche lunghe. E ovviamente non dovranno mancare i pannolini. Spesso però sono le stesse cliniche a fornire una lista dell’occorrente da portare.

Il corredino del neonato comprenderà: una tutina, un body, calzini, bavaglini e berretto. Se il piccolo nasce in inverno occorrerà anche una giacca e una sciarpa. Inoltre bisogna ricordare, soprattutto se il bebè nasce in estate, di non coprirlo troppo pensando che abbia freddo, facendo attenzione che non sudi. Non sarà quindi necessario spendere troppo in tal senso. Ricordiamo che i neonati soffrono molto più il caldo rispetto che il freddo.

Regalare un set nascita personalizzato

Sia i genitori che gli amici o parenti possono pensare di acquistare per il futuro nascituro un set nascita personalizzato. Solitamente si personalizza un oggetto o un indumento apponendovi il nome o un disegno. Una volta conosciuto il sesso del bambino si potranno iniziare a fare gli acquisti. Se si tratta di un regalo occorrerà prima stabilire un budget di spesa. Poi la personalizzazione potrà riguardare ad esempio tutine, bavaglini, cappellini, pagliaccetti e vestitini, fiocchi di nascita, lenzuolini, copertine, sacco per il cambio, accappatoio e sacchi nanna.

Tra i regali molto gradito è inoltre il set nascita specifico per il bagnetto, comprensivo di spugnetta, pettinino, termometro digitale, forbicine, asciugamani, creme e detergenti. Ma ce ne sono anche altri come il cesto con tutto l’occorrente per la passeggiata: thermos scalda biberon, zanzariera e giochino da attaccare per il passeggino e copertina. I costi variano anche in base alla qualità e alla quantità.

Sono tanti gli altri accessori che si dovranno acquistare per il piccolo, come il fasciatoio, la vaschetta per il bagnetto, carrozzina, passeggini e ovetto per l’auto, sterilizzatore per ciuccio, biberon e per tutti gli oggetti che entrano in contatto con il piccolo. Poi ci sono anche acquisti come ad esempio la fascia porta bebè, che possono andar bene per una mamma mentre un’altra può decide di farne a meno.

Fiocchi di nascita: ecco la selezione dei più particolari realizzati sino ad oggi
Sintomi gravidanza femminuccia: come faccio a sapere se sono incinta di una bambina?
Close Il mio carrello
Close Wishlist
Close

Close
Babywow
Categorie