Termini e Condizioni Contratto di Vendita Online
www.babywow.it ed eventuali sottodomini collegati
Identificazione del Venditore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Babywow S.r.l.s., con sede in Roma, Via Giacomo Peroni, 130 โ 00131, email: info@babywow.it, iscritta presso la Camera di Commercio di Roma al n. 1592967 del Registro delle Imprese, codice fiscale 15475231005, partita IVA 15475231005 di seguito indicata come “Venditore”.
- Definizioni
1.1 Con lโespressione “contratto di vendita online” o “contratto” si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e lโAcquirente nellโambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.
1.2 Con lโespressione “Acquirente” si intende la persona fisica che compie lโacquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili allโattivitร commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.3 Con lโespressione “Venditore” si intende il soggetto come sopra identificato ovvero il soggetto che vende i beni attraverso il sito web indicato allโarticolo successivo.
- Oggetto del contratto
2.1 Con il presente contratto il Venditore vende e lโAcquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali presentati e offerti in vendita sul sito www.babywow.it e in altri sottodomini collegati.
2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono mostrati, con specifica e dettagliata indicazione delle loro caratteristiche, nella sezione dedicata allโinterno del portale web raggiungibile allโindirizzo: www.babywow.it nellโapposita sezione โProdottiโ.
- Modalitร di stipulazione del contratto e accettazione delle condizioni generali
3.1 Il contratto tra il Venditore e lโAcquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet in modalitร telematica a distanza, mediante lโaccesso dellโAcquirente allโindirizzo web www.babywow.it e in altri sottodomini collegati, ove, seguendo le procedure ivi indicate, lโAcquirente formalizza lโacquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo. L’Acquirente รจ consapevole che per poter accedere al sito web www.babywow.it รจ necessario disporre di una connessione a Internet i cui costi sono a carico dell’Acquirente secondo i termini stabiliti dal proprio venditore di connettivitร .
3.2. L’Acquirente, confermando un ordine nelle varie modalitร previste, dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantitร e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall’Acquirente, nonchรฉ le condizioni di pagamento, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresรฌ atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
3.3. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura dโacquisto โon lineโ, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrร giร visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nellโacquisto, nonchรฉ delle specifiche del prodotto oggetto dellโacquisto, e ciรฒ al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. nยฐ 206/2005 (โCodice del Consumoโ).
3.4. ร fatto severo divieto allโacquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti lโiter per lโesecuzione del presente contratto. BabyWow si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nellโinteresse e per la tutela dei consumatori tutti.
3.5. A tutela dei nostri Clienti โBabyWowโ, SOLO al primo ordine, effettuerร , qualora venga ritenuto necessario (verrร comunicato tramite email), una verifica sui dati anagrafici – i quali unitamente agli ulteriori dati personali vengono trattati secondo le modalitร indicate nella Informativa sul trattamento dei dati personali e nel rispetto della normativa privacy di cui al Regolamento (UE) 2016/679 – tramite contatto telefonico al numero fisso. Lโordine sarร evaso esclusivamente dopo tale verifica. La verifica telefonica non causerร ritardi per gli ordini effettuati tramite pagamento Bonifico Bancario nel caso che i rispettivi Istituti di Credito, abbiano dato conferma della transazione. Le chiamate avvengono dal lunedรฌ al venerdรฌ dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00. Eventuali orari di reperibilitร vanno comunicati tramite e-mail o tramite telefono.
3.6. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchรฉ qualsiasi responsabilitร contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Nonchรฉ per ogni ritardo non imputabile ad โBabyWowโ.
- Modalitร di acquisto โ Accettazione dellโordine / Conclusione del contratto
4.1. I Clienti possono ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico presente su www.babywow.it al momento dellโinoltro dellโordine, cosรฌ come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito http://www.babywow.it sono fornite dai rispettivi produttori dei beni. BabyWow, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dalla Case Madri, senza necessitร di alcuno preavviso. Resta inteso che lโinformativa tecnica (scheda tecnica del prodotto e lโimmagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto) puรฒ non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, esonerando fin dโora la BabyWow da qualsiasi responsabilitร in merito ad eventuali differenze che il cliente potrร riscontrare tra la scheda tecnica (quella presente sul sito) e il prodotto materialmente ricevuto.
4.2. Con lโinvio dellโordine, il cliente trasmette a โBabyWowโ una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. Lโinvio dellโordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di โBabyWowโ le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e allโesecuzione del contratto di vendita.ย La corretta ricezione dellโordine รจ confermata da BabyWow mediante una risposta via e-mail, inviata allโindirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta viene generata in modo automatico dal sistema e non puรฒ essere considerata di per sรฉ accettazione dellโordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterร Data e Ora di esecuzione dellโordine e un โNumero di riferimento Ordineโ, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con โBabyWowโ. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalitร descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente lโordine puรฒ essere visionato dal cliente sul sito di โBabyWowโ nellโarea โArea Personaleโ
4.3. โBabyWowโ si riserva lโinsindacabile facoltร di accettare la proposta di acquisto del cliente. Il Contratto stipulato tramite il Sito si intende concluso nel momento in cui l’Acquirente riceve, via e- mail, la formale conferma dell’ordine, con una comunicazione. Il Contratto si conclude nel luogo in cui รจ situata la sede legale del Venditore. Nel caso di mancata accettazione dellโordine, invece, โBabyWowโ lo comunicherร tempestivamente tramite e-mail al Cliente.
4.4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva, ma non includono le spese di spedizione. โBabyWowโ si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
4.5. Prodotti non disponibili o in arrivo โ โBabyWowโ attraverso il suo sito www.babywow.it dร la possibilitร a tutti gli utenti anche non registrati di essere informati, attraverso mail automatica, sul riassortimento di un prodotto di proprio interesse ritornato disponibile in magazzino.
La procedura per essere informati sul riassortimento del prodotto desiderato sarร quella di lasciare accanto allโ inserzione del prodotto โnon disponibileโ il proprio indirizzo email e cliccare sul pulsante avvisami quando un prodotto ritorna disponibile.
4.6. Lโordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali.
4.7. Il reso dei prodotti per qualsiasi motivazione che non sia un evidente difetto di fabbrica, non additabile nรฉ a BabyWow, nรฉ al cliente, ha un costo di 10โฌ. Lโimporto speso in caso di reso avverrร sotto forma di โBuonoโ da poter spendere nuovamente su BabyWow.it. In caso di prodotto difettato BabyWow si impegna a sue spese al nuovo invio di un sostituto. In nessun caso รจ previsto nessunโ altra tipologia di rimborso che non sia il โBuono spesaโ dello stesso valore.
- Annullamento/Reso e Sostituzione ordini
5.1. Lโordine puรฒ essere annullato a discrezione del Cliente in qualsiasi momento dallโ inserimento ma comunque entro e non oltre i tempi previsti di evasione della merce (di solito 48 ore lavorative) esclusi tutti gli articoli personalizzati. Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@babywow.it o comunicarlo telefonicamente al numero 349.7803184. Dopo tale termine BabyWow si riserva lโaccettazione dellโannullamento dello stesso.
5.2. Se si decide di sostituire i prodotti resi con altri prodotti verrร effettuata la differenza. Se differenza in meno babywow emetterร un buono del pari valore della differenza, se differenza in piรน sarร a carico del destinatario effettuare il pagamento della differenza.
5.3. Il reso/sostituzione puรฒ essere effettuato al massimo entro 10 giorni dallโacquisto
- Modalitร di pagamento
6.1. Pagamento Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalitร di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, lโistituto bancario di riferimento provvederร ad autorizzare il solo impegno dellโimporto relativo allโacquisto effettuato. Lโimporto relativo alla sola merce evasa, anche parzialmente, verrร effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo dopo la spedizione della merce da parte di โBabyWowโ.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard.
In caso di annullamento dellโordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di BabyWow, comporterร la richiesta contestuale allโannullamento della transazione e lo svincolo dellโimporto impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato lโannullamento della transazione, in nessun caso puรฒ essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dellโimporto impegnato da parte del sistema bancario.
Nellโeventualitร che lโordine del Cliente venga evaso oltre la data di scadenza dellโautorizzazione, BabyWow provvederร a contattare il cliente prima dellโevasione dellโordine per richiedere una nuova autorizzazione allโaddebito o per concordare diverse modalitร di pagamento.
BabyWow si riserva la facoltร di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o lโinvio di copia di documenti comprovanti la titolaritร della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, BabyWow si riserva la facoltร di non accettare lโordine.
A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto BabyWow รจ in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dellโacquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dellโistituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di BabyWow conserverร tali dati. In nessun caso BabyWow puรฒ quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, allโatto del pagamento di prodotti acquisti su BabyWow.
6.2. Pagamento anticipato โ Bonifico Bancario.
In caso di pagamento anticipato BabyWow comunicherร tramite e-mail al Cliente le istruzioni per lโeffettuazione del pagamento solo dopo aver verificato la disponibilitร della merce. Quanto ordinato dal Cliente verrร mantenuto impegnato fino ad un massimo di 6gg lavorativi; la mancata ricezione del pagamento comporterร lโannullamento dellโordine. Lโinvio di quanto ordinato avverrร solo dopo lโeffettiva visualizzazione dellโaccredito.
ร necessario che lโacquirente riporti nella causale del bonifico il numero di riferimento dellโordine.
In caso di annullamento dellโordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di BabyWow, comporterร la richiesta contestuale allโannullamento dellโordine e allo svincolo dellโimporto versato. I tempi di svincolo variano dai 2 ai 3 giorni lavorativi. Una volta effettuato il rimborso dellโordine, in nessun caso BabyWow puรฒ essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dellโimporto impegnato da parte della propria Banca.
6.3. Pagamento tramite PayPal
La modalitร di pagamento Paypal รจ riservata esclusivamente ai possessori di un Account Paypal; le transazioni con Carta di Credito o prepagate non associate a nessun conto Paypal verranno rimborsate dallโ amministrazione.
In caso di acquisto attraverso la modalitร di pagamento PayPal, a conclusione dellโordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
Lโimporto relativo allโordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dellโacquisizione dellโordine.
6.4. In caso di annullamento dellโordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di BabyWow, verrร richiesto lโannullamento della transazione e lo svincolo dellโimporto impegnato. In nessun caso BabyWow puรฒ essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dellโimporto impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto BabyWow รจ in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi รจ la possibilitร che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di BabyWow contiene, nรฉ conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverร unโemail di conferma da PayPal.
- Tempi di evasione e consegna della merce
7.1. Tempi di evasione della merce
I tempi di evasione dipendono dalla modalitร di pagamento scelta. Tutti gli ordini verranno considerati automaticamente convalidati grazie alla nostra disponibilitร di magazzino sempre aggiornata.
Di solito i tempi di lavorazione sono:
– per gli articoli in pronta consegna spedizione entro le 24/48 ore lavorative esclusi sabato e domenica;
– per gli articoli personalizzati e realizzati nel nostro laboratorio contattare al 3497803184;
Questo dipende dalla modalitร di pagamento scelta: gli ordini effettuati con Carta di Credito/Prepagata, Paypal e Bonifico Bancario verranno affidati al corriere entro 24-48 ore lavorative dalla ricezione del pagamento (articoli in pronta consegna).
Gli ordini effettuati con Bonifico Bancario, verrano affidati al corriere solo dopo lโeffettiva visualizzazione sul conto del bonifico (in questo caso i tempi dipenderanno dalla data di accredito).
7.2. Tempi di consegna della merce
La merce verrร spedita, tramite corriere espresso, e recapitata entro un tempo medio di 1/4 giorni lavorativi successivi alla spedizione ad esclusione degli articoli personalizzati di cui verrร informato il cliente relativamente alle tempiatiche.
I tempi medi di consegna dallโinserimento dellโordine sono i seguenti:
– Spedizione sulla Penisola: 1/2 giorni lavorativi dallโ affidamento del pacco al corriere
– Spedizione sulle Isole Maggiori (Sardegna, Sicilia): 2/3 giorni lavorativi dallโ affidamento del pacco al corriere
– Spedizione sulle Isole Minori (Capri, Ischia, Pantelleria, Elba, Lampedusa, etc.): 3/5 giorni lavorativi dallโ affidamento del pacco al corriere
I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di โBabyWowโ.
- Modalitร di consegna
8.1. BabyWow accetterร , a suo insindacabile giudizio, anche ordini con consegna in altri paesi. In tal caso verrร accettato solo pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato. Le spese di spedizione di ordini provenienti da altri paesi sono calcolate dal sistema in modo indicativo. Le esatte spese di trasporto verranno calcolate in fase dโ ordinazione.
Per ogni ordine effettuato BabyWow emetterร fattura del materiale spedito, ove richiesto, inviandola tramite e-mail allโintestatario dellโordine, ai sensi dellโart 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004, oppure inserendola allโinterno del pacco stesso.ย Per lโemissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente allโatto dellโordine.
8.2. La consegna standard con corriere espresso avverrร nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedรฌ al venerdรฌ.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilitร di consegna al recapito indicato dal Cliente allโatto dellโordine, i prodotti relativi saranno fatti rientrare nel magazzino di BabyWow.
8.3. Nessuna responsabilitร puรฒ essere imputata a BabyWow in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato.
8.4. Le spedizioni avvengono per conto del Cliente, con nostro Corriere Espresso convenzionato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente รจ tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
– che lโimballo risulti integro, non danneggiato, nรฉ bagnato o comunque alterato;
Nellโ eventualitร il collo dovesse presentare danni visibili esterni alla consegna (come bagnatura, schiacciamento, aperture anomale o altro) e nel caso in cui il numero di colli non corrispondesse a quello ordinato, bisognerร immediatamente contestarlo a BabyWow e allo stesso tempo il destinatario dovrร RIFIUTARE obbligatoriamente il pacco danneggiato.
Nel caso in cui il pacco risulti integro alla consegna non sarร possibile firmare con โRISERVA DI CONTROLLOโ, come da regolamento interno di tutti i corrieri, la ricevuta di consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrร opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
BabyWow, per i casi sopra citati, sarร esente da ogni responsabilitร per smarrimenti delle spedizioni o avarie dei pacchi.
Eventuali problemi inerenti la non corrispondenza della merce o la non completezza dei prodotti ricevuti, devono essere comunicati a BabyWow allโ avvenuta consegna, che prenoterร il ritiro del prodotto sbagliato o invierร il prodotto mancante. I prodotti che non corrispondono a quanto ordinato non devono essere sconfezionati o aperti.
Il Cliente dal momento in cui riceve la merce non conforme e dal momento in cui denuncia il fatto, si assume la piena responsabilitร di quanto dichiarato.
8.5. Nel caso di consegna su appuntamento, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare la data di consegna e la fascia oraria (mattina o pomeriggio).
La consegna standard avverrร nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedรฌ al venerdรฌ.
La consegna dovrร avvenire necessariamente entro 3 giorni lavorativi dalla data del contatto telefonico.
8.6. Per disposizioni interne non verranno accettate richieste di ritiro in fermo deposito presso le rispettive filiali Brt di appartenenza.
- Spese di spedizione
9.1. Le spese di trasporto, sono il costo standard applicato per il trasporto della merce presente nel carrello; esse sono calcolate automaticamente dal sistema e variano in base alla modalitร di pagamento e ai prodotti acquistati.
Le modalitร di pagamento anticipate comportano il pagamento anticipato del trasporto.
Le spedizioni avvengono per conto del Cliente, con nostro Corriere Espresso convenzionato.
- Responsabilitร del Venditore
10.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilitร per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o al caso fortuito.
10.2 Il Venditore non potrร ritenersi responsabile verso lโAcquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi allโutilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
10.3 In caso di disservizi legati al trasportatore lโAcquirente dovrร inviare una segnalazione al Venditore che procederร agli opportuni contatti con il Trasportatore. In caso di smarrimento del pacco o altre eventualitร che causino una mancata o errata consegna, il Venditore, in accordo con lโAcquirente procederร o al rimborso o ad un nuovo invio dellโordine.
10.4 Il Venditore non assume alcuna responsabilitร per lโeventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base allโordinaria diligenza richiesta.
- Garanzie e modalitร di assistenza
11.1 Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformitร che si manifesti entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del bene.
11.2 LโAcquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformitร entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto รจ stato scoperto.
11.3 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformitร che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero giร a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformitร .
11.4 In caso di difetto di conformitร , lโAcquirente potrร chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa. Non sono coperti dalla garanzia i prodotti che presentino chiari segni di manomissione o guasti causati da un loro uso improprio o da agenti esterni non riconducibili a vizi e/o difetti di fabbricazione.
11.5 La richiesta dovrร pervenire in forma scritta, attraverso il form del servizio clienti al Venditore (https://www.babywow.it/contatti/) nella denuncia รจ opportuno descrivere il difetto, anche attraverso fotografie e video nonchรฉ indicare la data di scoperta del vizio stesso. Il Venditore riscontrerร allโAcquirente โ se รจ disponibile a dar corso alla richiesta โ ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo โ entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dellโAcquirente, dovrร indicare le modalitร di spedizione o restituzione del bene nonchรฉ il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
- Obblighi del Venditore per prodotti difettosi, prova del danno e danni risarcibili
12.1 Il Venditore non potrร essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto รจ dovuto alla conformitร del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.
12.2 Nessun risarcimento sarร dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. Allo stesso modo non sono attribuibili a responsabilitร del Venditore i difetti che derivano dal cattivo e/o erroneo utilizzo dei beni acquistati, da cause esterne (es. urti, cadute, ecc.), dalla noncuranza e dallโuso improprio.
12.3 In ogni caso il danneggiato dovrร provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno, anche attraverso descrizioni, fotografie e mezzi a disposizione del danneggiato.
- Obblighi dellโAcquirente
13.1 LโAcquirente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal presente contratto.
13.2 LโAcquirente si impegna, una volta conclusa la procedura dโacquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto ricevuto via e-mail in allegato alla conferma dellโordine di acquisto.
13.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, giร visionate e accettate dallโAcquirente โ il quale ne dร atto โ prima della conferma di acquisto, attraverso procedure telematiche.
- Diritto di recesso
14.1 Secondo le disposizioni del Codice del Consumo, l’Acquirente puรฒ, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto restituendo il bene ricevuto nel proprio imballaggio originale, senza manomettere alcun sigillo di garanzia o semplicemente aprire e/o deteriorare lo stesso imballaggio esterno.
14.2 Sono salve le disposizioni relative alla esclusione del diritto di recesso per alcune categorie di beni e di servizi previste dall’art. 59 del Codice del Consumo. In particolare, รจ escluso il diritto di recesso per i beni venduti “su misura” e nel caso in cui la prestazione di vendita riguarda la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. e) Codice di consumo.
14.3 Ai sensi dell’articolo 67 comma 3 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell’Acquirente.
14.4 Si rammenta inoltre che non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.
14.5 Il Venditore provvederร a rimborsare al cliente lโintero importo giร pagato per il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento del modulo di reso contenente la decisione di avvalersi del diritto di recesso. Il Venditore si riserva il diritto di trattenere il rimborso finchรฉ non abbia ricevuto i beni oppure finchรฉ l’Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.
14.6 I prodotti devono essere restituiti al Venditore nella loro sostanziale integritร , con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito, in condizioni tali da poter essere rimessi in commercio (si richiamano le cause di esclusione di cui al punto 14.2.) Qualora i prodotti restituiti non presentino le caratteristiche di cui sopra, il reso non sarร accettato e il pacco sarร nuovamente rispedito allโAcquirente.
14.7 Non sarร accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso e la cancellazione contrattuale
14.8 Al Consumatore che eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto stabilito saranno rimborsate le somme giร versate non oltre 30 giorni a partire dalla data in cui il Venditore (o il prestatore del servizio) รจ venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore.
- Risoluzione del contratto
15.1 Qualora una Parte sia inadempiente nei confronti dell’altra con riguardo ad uno qualsiasi degli obblighi di cui al presente contratto, l’altra Parte potrร richiederne la risoluzione ai sensi degli art. 1453 c.c. e ss., fatto salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del danno.
15.2 Ai sensi dell’art. 1456 c.c., la parte che intenda avvalersi della risoluzione ne darร comunicazione alla controparte mediante invio di raccomandata a/r o PEC (Posta Elettronica Certificata), indicando la motivazione; gli effetti della risoluzione decorrono dalla data di ricezione della comunicazione di risoluzione risultante dalla ricevuta riconsegnata alla Parte che risolve e l’Acquirente avrร diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma giร corrisposta.
- Mancato ritiro del pacco โ risoluzione del contratto
16.1 Premesso che il ritiro del prodotto รจ uno specifico obbligo del Cliente, al momento dellโaffidamento dellโOrdine al corriere selezionato, il Venditore invierร specifica mail con la quale informerร lโAcquirente dellโimminente consegna, anche attraverso il link della spedizione.
16.2 Il corriere effettuerร un primo tentativo di consegna alla data indicata dal tracking, in caso di mancata consegna procederร ad un secondo tentativo, salvo necessitร di correzioni e variazioni dellโindirizzo per le quali dovrร attivarsi lโAcquirente stesso.
16.3 Fatto il secondo tentativo ad esito negativo per la consegna, il pacco risulterร in giacenza presso il Corriere nel termine stabilito ed indicato dalla pagina di tracking stesso. In base al Corriere, la giacenza puรฒ essere sbloccata o contattando lui direttamente o contattando il servizio Clienti del Venditore.
16.4 Scaduto il periodo di giacenza, lโOrdine viene restituito al Venditore e lo stesso informerร lโAcquirente che potrร richiedere nuovamente la spedizione a sue spese entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della comunicazione. Tale ipotesi non si configura in caso di acquisto con pagamento in contrassegno; in tal caso lโordine, una volta rientrato presso il Venditore, viene immediatamente smantellato.
16.5 Se anche in questa ipotesi lโOrdine non venga reclamato, il Venditore comunicherร che il contratto รจ risolto di diritto e procederร al rimborso di quanto pagato dallโAcquirente e a smantellare il pacco entro e non oltre 30 giorni dalla comunicazione inviata; assieme al rimborso verranno eliminati anche i punti fagiana accreditati e i codici sconto utilizzati non saranno ripristinati
16.6 Laddove il Venditore non fosse nelle condizioni di poter restituire il prezzo pagato a causa di incompatibilitร del metodo di pagamento utilizzato allโacquisto con un accredito automatico, chiederร allโAcquirente di indicare le coordinate bancarie sulle quali voglia ricevere il rimborso. Decorsi dieci giorni senza ricevere riscontro, il Venditore emetterร un buono acquisti pari al valore del prezzo da rimborsare e lo invierร agli indirizzi di contatto dellโAcquirente. Con lโemissione del buono, lโAcquirente non avrร altro da pretendere nei confronti del Venditore.
- Tutela della riservatezza e del trattamento dei dati dell’Acquirente
17.1 Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce la conformitร del trattamento dei dati personali rispetto alle previsioni della normativa in materia di privacy di cui al Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.
17.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti dal Venditore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati nelle forme e secondo le modalitร previste dalla Privacy Policy del sito e dalle informative specifiche.
- Piattaforma ODR
18.1 Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento Europeo 524/2013 il Venditore informa l’Acquirente che in caso di controversia potrร presentare un reclamo tramite la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) messa a disposizione dalla Commissione Europea e raggiungibile al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Il Venditore, tuttavia, invita l’Acquirente ad utilizzare il canale “Contattaci” disponibile al link https://www.babywow.it/contatti/ per risolvere direttamente ogni tipo di questione.
- Legge applicabile e foro competente
19.1 Il presente contratto di vendita online รจ regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione del presente contratto sarร competente il Tribunale del luogo dove l’Acquirente, in qualitร di consumatore, ha la propria residenza.
19.2 Qualora una qualsiasi delle disposizioni contenute nel presente contratto di vendita online sia considerata non valida, nulla o inapplicabile per qualsivoglia motivo, tale disposizione sarร ritenuta separata e non inciderร sulla validitร e sull’applicabilitร delle altre disposizioni.