Termini e Condizioni Contratto di Vendita Online

www.babywow.it ed eventuali sottodomini collegati

Identificazione del Venditore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Babywow S.r.l.s., con sede in Roma, Via Giacomo Peroni, 130 โ€“ 00131, email: info@babywow.it, iscritta presso la Camera di Commercio di Roma al n. __________ del Registro delle Imprese, codice fiscale 15475231005, partita IVA 15475231005 di seguito indicata come “Venditore”.

  1. Definizioni

1.1 Con lโ€™espressione “contratto di vendita online” o “contratto” si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e lโ€™Acquirente nellโ€™ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.

1.2 Con lโ€™espressione “Acquirente” si intende la persona fisica che compie lโ€™acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili allโ€™attivitร  commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3 Con lโ€™espressione “Venditore” si intende il soggetto come sopra identificato ovvero il soggetto che vende i beni attraverso il sito web indicato allโ€™articolo successivo.

  1. Oggetto del contratto

2.1 Con il presente contratto il Venditore vende e lโ€™Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali presentati e offerti in vendita sul sito www.babywow.it e in altri sottodomini collegati.

2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono mostrati, con specifica e dettagliata indicazione delle loro caratteristiche, nella sezione dedicata allโ€™interno del portale web raggiungibile allโ€™indirizzo: www.babywow.it nellโ€™apposita sezione โ€œProdottiโ€.

  1. Modalitร  di stipulazione del contratto e accettazione delle condizioni generali

3.1 Il contratto tra il Venditore e lโ€™Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet in modalitร  telematica a distanza, mediante lโ€™accesso dellโ€™Acquirente allโ€™indirizzo web www.babywow.it e in altri sottodomini collegati, ove, seguendo le procedure ivi indicate, lโ€™Acquirente formalizza lโ€™acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo. L’Acquirente รจ consapevole che per poter accedere al sito web www.babywow.it รจ necessario disporre di una connessione a Internet i cui costi sono a carico dell’Acquirente secondo i termini stabiliti dal proprio venditore di connettivitร .

3.2. L’Acquirente, confermando un ordine nelle varie modalitร  previste, dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantitร  e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall’Acquirente, nonchรฉ le condizioni di pagamento, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresรฌ atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

3.3. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura dโ€™acquisto โ€œon lineโ€, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrร  giร  visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nellโ€™acquisto, nonchรฉ delle specifiche del prodotto oggetto dellโ€™acquisto, e ciรฒ al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. nยฐ 206/2005 (โ€œCodice del Consumoโ€).

3.4. รˆ fatto severo divieto allโ€™acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti lโ€™iter per lโ€™esecuzione del presente contratto. BabyWow si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nellโ€™interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

3.5. A tutela dei nostri Clienti โ€œBabyWowโ€, SOLO al primo ordine, effettuerร , qualora venga ritenuto necessario (verrร  comunicato tramite email), una verifica sui dati anagrafici – i quali unitamente agli ulteriori dati personali vengono trattati secondo le modalitร  indicate nella Informativa sul trattamento dei dati personali e nel rispetto della normativa privacy di cui al Regolamento (UE) 2016/679 – tramite contatto telefonico al numero fisso. Lโ€™ordine sarร  evaso esclusivamente dopo tale verifica. La verifica telefonica non causerร  ritardi per gli ordini effettuati tramite pagamento Bonifico Bancario nel caso che i rispettivi Istituti di Credito, abbiano dato conferma della transazione. Le chiamate avvengono dal lunedรฌ al venerdรฌ dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00. Eventuali orari di reperibilitร  vanno comunicati tramite e-mail o tramite telefono.

3.6. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchรฉ qualsiasi responsabilitร  contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Nonchรฉ per ogni ritardo non imputabile ad โ€œBabyWowโ€.

  1. Modalitร  di acquisto โ€“ Accettazione dellโ€™ordine / Conclusione del contratto

4.1. I Clienti possono ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico presente su www.babywow.it al momento dellโ€™inoltro dellโ€™ordine, cosรฌ come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito http://www.babywow.it sono fornite dai rispettivi produttori dei beni. BabyWow, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dalla Case Madri, senza necessitร  di alcuno preavviso. Resta inteso che lโ€™informativa tecnica (scheda tecnica del prodotto e lโ€™immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto) puรฒ non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, esonerando fin dโ€™ora la BabyWow da qualsiasi responsabilitร  in merito ad eventuali differenze che il cliente potrร  riscontrare tra la scheda tecnica (quella presente sul sito) e il prodotto materialmente ricevuto.

4.2. Con lโ€™invio dellโ€™ordine, il cliente trasmette a โ€œBabyWowโ€ una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. Lโ€™invio dellโ€™ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di โ€œBabyWowโ€ le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e allโ€™esecuzione del contratto di vendita.ย  La corretta ricezione dellโ€™ordine รจ confermata da BabyWow mediante una risposta via e-mail, inviata allโ€™indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta viene generata in modo automatico dal sistema e non puรฒ essere considerata di per sรฉ accettazione dellโ€™ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterร  Data e Ora di esecuzione dellโ€™ordine e un โ€˜Numero di riferimento Ordineโ€™, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con โ€œBabyWowโ€. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalitร  descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente lโ€™ordine puรฒ essere visionato dal cliente sul sito di โ€œBabyWowโ€ nellโ€™area โ€œArea Personaleโ€

4.3. โ€œBabyWowโ€ si riserva lโ€™insindacabile facoltร  di accettare la proposta di acquisto del cliente. Il Contratto stipulato tramite il Sito si intende concluso nel momento in cui l’Acquirente riceve, via e- mail, la formale conferma dell’ordine, con una comunicazione. Il Contratto si conclude nel luogo in cui รจ situata la sede legale del Venditore. Nel caso di mancata accettazione dellโ€™ordine, invece, โ€œBabyWowโ€ lo comunicherร  tempestivamente tramite e-mail al Cliente.

4.4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva, ma non includono le spese di spedizione. โ€œBabyWowโ€ si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

4.5. Prodotti non disponibili o in arrivo โ€“ โ€œBabyWowโ€ attraverso il suo sito www.babywow.it dร  la possibilitร  a tutti gli utenti anche non registrati di essere informati, attraverso mail automatica, sul riassortimento di un prodotto di proprio interesse ritornato disponibile in magazzino.

La procedura per essere informati sul riassortimento del prodotto desiderato sarร  quella di lasciare accanto allโ€™ inserzione del prodotto โ€œnon disponibileโ€ il proprio indirizzo email e cliccare sul pulsante avvisami quando un prodotto ritorna disponibile.

4.6. Lโ€™ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali.

4.7. Il reso dei prodotti per qualsiasi motivazione che non sia un evidente difetto di fabbrica, non additabile nรฉ a BabyWow, nรฉ al cliente, ha un costo di 10โ‚ฌ. Lโ€™importo speso in caso di reso avverrร  sotto forma di โ€œBuonoโ€ da poter spendere nuovamente su BabyWow.it. In caso di prodotto difettato BabyWow si impegna a sue spese al nuovo invio di un sostituto. In nessun caso รจ previsto nessunโ€™ altra tipologia di rimborso che non sia il โ€œBuono spesaโ€ dello stesso valore.

  1. Annullamento/Reso e Sostituzione ordini

5.1. Lโ€™ordine puรฒ essere annullato a discrezione del Cliente in qualsiasi momento dallโ€™ inserimento ma comunque entro e non oltre i tempi previsti di evasione della merce (di solito 48 ore lavorative) esclusi tutti gli articoli personalizzati. Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@babywow.it o comunicarlo telefonicamente al numero 349.7803184. Dopo tale termine BabyWow si riserva lโ€™accettazione dellโ€™annullamento dello stesso.

5.2. Se si decide di sostituire i prodotti resi con altri prodotti verrร  effettuata la differenza. Se differenza in meno babywow emetterร  un buono del pari valore della differenza, se differenza in piรน sarร  a carico del destinatario effettuare il pagamento della differenza.

5.3. Il reso/sostituzione puรฒ essere effettuato al massimo entro 10 giorni dallโ€™acquisto

  1. Modalitร  di pagamento

6.1. Pagamento Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalitร  di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, lโ€™istituto bancario di riferimento provvederร  ad autorizzare il solo impegno dellโ€™importo relativo allโ€™acquisto effettuato. Lโ€™importo relativo alla sola merce evasa, anche parzialmente, verrร  effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo dopo la spedizione della merce da parte di โ€œBabyWowโ€.

Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard.

In caso di annullamento dellโ€™ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di BabyWow, comporterร  la richiesta contestuale allโ€™annullamento della transazione e lo svincolo dellโ€™importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato lโ€™annullamento della transazione, in nessun caso puรฒ essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dellโ€™importo impegnato da parte del sistema bancario.

Nellโ€™eventualitร  che lโ€™ordine del Cliente venga evaso oltre la data di scadenza dellโ€™autorizzazione, BabyWow provvederร  a contattare il cliente prima dellโ€™evasione dellโ€™ordine per richiedere una nuova autorizzazione allโ€™addebito o per concordare diverse modalitร  di pagamento.

BabyWow si riserva la facoltร  di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o lโ€™invio di copia di documenti comprovanti la titolaritร  della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, BabyWow si riserva la facoltร  di non accettare lโ€™ordine.

A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto BabyWow รจ in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dellโ€™acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dellโ€™istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di BabyWow conserverร  tali dati. In nessun caso BabyWow puรฒ quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, allโ€™atto del pagamento di prodotti acquisti su BabyWow.

6.2. Pagamento anticipato โ€“ Bonifico Bancario.

In caso di pagamento anticipato BabyWow comunicherร  tramite e-mail al Cliente le istruzioni per lโ€™effettuazione del pagamento solo dopo aver verificato la disponibilitร  della merce. Quanto ordinato dal Cliente verrร  mantenuto impegnato fino ad un massimo di 6gg lavorativi; la mancata ricezione del pagamento comporterร  lโ€™annullamento dellโ€™ordine. Lโ€™invio di quanto ordinato avverrร  solo dopo lโ€™effettiva visualizzazione dellโ€™accredito.

รˆ necessario che lโ€™acquirente riporti nella causale del bonifico il numero di riferimento dellโ€™ordine.

In caso di annullamento dellโ€™ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di BabyWow, comporterร  la richiesta contestuale allโ€™annullamento dellโ€™ordine e allo svincolo dellโ€™importo versato. I tempi di svincolo variano dai 2 ai 3 giorni lavorativi. Una volta effettuato il rimborso dellโ€™ordine, in nessun caso BabyWow puรฒ essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dellโ€™importo impegnato da parte della propria Banca.

6.3. Pagamento tramite PayPal

La modalitร  di pagamento Paypal รจ riservata esclusivamente ai possessori di un Account Paypal; le transazioni con Carta di Credito o prepagate non associate a nessun conto Paypal verranno rimborsate dallโ€™ amministrazione.

In caso di acquisto attraverso la modalitร  di pagamento PayPal, a conclusione dellโ€™ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

Lโ€™importo relativo allโ€™ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dellโ€™acquisizione dellโ€™ordine.

6.4. In caso di annullamento dellโ€™ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di BabyWow, verrร  richiesto lโ€™annullamento della transazione e lo svincolo dellโ€™importo impegnato. In nessun caso BabyWow puรฒ essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dellโ€™importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto BabyWow รจ in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi รจ la possibilitร  che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di BabyWow contiene, nรฉ conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverร  unโ€™email di conferma da PayPal.

  1. Tempi di evasione e consegna della merce

7.1. Tempi di evasione della merce

I tempi di evasione dipendono dalla modalitร  di pagamento scelta. Tutti gli ordini verranno considerati automaticamente convalidati grazie alla nostra disponibilitร  di magazzino sempre aggiornata.

Di solito i tempi di lavorazione sono:

– per gli articoli in pronta consegna spedizione entro le 24/48 ore lavorative esclusi sabato e domenica;

– per gli articoli personalizzati e realizzati nel nostro laboratorio contattare al 3497803184;

Questo dipende dalla modalitร  di pagamento scelta: gli ordini effettuati con Carta di Credito/Prepagata, Paypal e Bonifico Bancario verranno affidati al corriere entro 24-48 ore lavorative dalla ricezione del pagamento (articoli in pronta consegna).

Gli ordini effettuati con Bonifico Bancario, verrano affidati al corriere solo dopo lโ€™effettiva visualizzazione sul conto del bonifico (in questo caso i tempi dipenderanno dalla data di accredito).ย 

7.2. Tempi di consegna della merce

La merce verrร  spedita, tramite corriere espresso, e recapitata entro un tempo medio di 1/4 giorni lavorativi successivi alla spedizione ad esclusione degli articoli personalizzati di cui verrร  informato il cliente relativamente alle tempiatiche.

I tempi medi di consegna dallโ€™inserimento dellโ€™ordine sono i seguenti:

– Spedizione sulla Penisola: 1/2 giorni lavorativi dallโ€™ affidamento del pacco al corriere

– Spedizione sulle Isole Maggiori (Sardegna, Sicilia): 2/3 giorni lavorativi dallโ€™ affidamento del pacco al corriere

– Spedizione sulle Isole Minori (Capri, Ischia, Pantelleria, Elba, Lampedusa, etc.): 3/5 giorni lavorativi dallโ€™ affidamento del pacco al corriere

I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di โ€œBabyWowโ€.

  1. Modalitร  di consegna

8.1. BabyWow accetterร , a suo insindacabile giudizio, anche ordini con consegna in altri paesi. In tal caso verrร  accettato solo pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato. Le spese di spedizione di ordini provenienti da altri paesi sono calcolate dal sistema in modo indicativo. Le esatte spese di trasporto verranno calcolate in fase dโ€™ ordinazione.

Per ogni ordine effettuato BabyWow emetterร  fattura del materiale spedito, ove richiesto, inviandola tramite e-mail allโ€™intestatario dellโ€™ordine, ai sensi dellโ€™art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004, oppure inserendola allโ€™interno del pacco stesso.ย  Per lโ€™emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente allโ€™atto dellโ€™ordine.

8.2. La consegna standard con corriere espresso avverrร  nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedรฌ al venerdรฌ.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilitร  di consegna al recapito indicato dal Cliente allโ€™atto dellโ€™ordine, i prodotti relativi saranno fatti rientrare nel magazzino di BabyWow.

8.3. Nessuna responsabilitร  puรฒ essere imputata a BabyWow in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato.

8.4. Le spedizioni avvengono per conto del Cliente, con nostro Corriere Espresso convenzionato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente รจ tenuto a controllare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

– che lโ€™imballo risulti integro, non danneggiato, nรฉ bagnato o comunque alterato;

Nellโ€™ eventualitร  il collo dovesse presentare danni visibili esterni alla consegna (come bagnatura, schiacciamento, aperture anomale o altro) e nel caso in cui il numero di colli non corrispondesse a quello ordinato, bisognerร  immediatamente contestarlo a BabyWow e allo stesso tempo il destinatario dovrร  RIFIUTARE obbligatoriamente il pacco danneggiato.

Nel caso in cui il pacco risulti integro alla consegna non sarร  possibile firmare con โ€œRISERVA DI CONTROLLOโ€, come da regolamento interno di tutti i corrieri, la ricevuta di consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrร  opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

BabyWow, per i casi sopra citati, sarร  esente da ogni responsabilitร  per smarrimenti delle spedizioni o avarie dei pacchi.

Eventuali problemi inerenti la non corrispondenza della merce o la non completezza dei prodotti ricevuti, devono essere comunicati a BabyWow allโ€™ avvenuta consegna, che prenoterร  il ritiro del prodotto sbagliato o invierร  il prodotto mancante. I prodotti che non corrispondono a quanto ordinato non devono essere sconfezionati o aperti.

Il Cliente dal momento in cui riceve la merce non conforme e dal momento in cui denuncia il fatto, si assume la piena responsabilitร  di quanto dichiarato.

8.5. Nel caso di consegna su appuntamento, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare la data di consegna e la fascia oraria (mattina o pomeriggio).

La consegna standard avverrร  nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedรฌ al venerdรฌ.

La consegna dovrร  avvenire necessariamente entro 3 giorni lavorativi dalla data del contatto telefonico.

8.6. Per disposizioni interne non verranno accettate richieste di ritiro in fermo deposito presso le rispettive filiali Brt di appartenenza.

  1. Spese di spedizione

9.1. Le spese di trasporto, sono il costo standard applicato per il trasporto della merce presente nel carrello; esse sono calcolate automaticamente dal sistema e variano in base alla modalitร  di pagamento e ai prodotti acquistati.

Le modalitร  di pagamento anticipate comportano il pagamento anticipato del trasporto.

Le spedizioni avvengono per conto del Cliente, con nostro Corriere Espresso convenzionato.

  1. Responsabilitร  del Venditore

10.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilitร  per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o al caso fortuito.

10.2 Il Venditore non potrร  ritenersi responsabile verso lโ€™Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi allโ€™utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

10.3 In caso di disservizi legati al trasportatore lโ€™Acquirente dovrร  inviare una segnalazione al Venditore che procederร  agli opportuni contatti con il Trasportatore. In caso di smarrimento del pacco o altre eventualitร  che causino una mancata o errata consegna, il Venditore, in accordo con lโ€™Acquirente procederร  o al rimborso o ad un nuovo invio dellโ€™ordine.

10.4 Il Venditore non assume alcuna responsabilitร  per lโ€™eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base allโ€™ordinaria diligenza richiesta.

  1. Garanzie e modalitร  di assistenza

11.1 Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformitร  che si manifesti entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del bene.

11.2 Lโ€™Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformitร  entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto รจ stato scoperto.

11.3 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformitร  che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero giร  a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformitร .

11.4 In caso di difetto di conformitร , lโ€™Acquirente potrร  chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa. Non sono coperti dalla garanzia i prodotti che presentino chiari segni di manomissione o guasti causati da un loro uso improprio o da agenti esterni non riconducibili a vizi e/o difetti di fabbricazione.

11.5 La richiesta dovrร  pervenire in forma scritta, attraverso il form del servizio clienti al Venditore (https://www.babywow.it/contatti/) nella denuncia รจ opportuno descrivere il difetto, anche attraverso fotografie e video nonchรฉ indicare la data di scoperta del vizio stesso. Il Venditore riscontrerร  allโ€™Acquirente โ€“ se รจ disponibile a dar corso alla richiesta โ€“ ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo โ€“ entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dellโ€™Acquirente, dovrร  indicare le modalitร  di spedizione o restituzione del bene nonchรฉ il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

  1. Obblighi del Venditore per prodotti difettosi, prova del danno e danni risarcibili

12.1 Il Venditore non potrร  essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto รจ dovuto alla conformitร  del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

12.2 Nessun risarcimento sarร  dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. Allo stesso modo non sono attribuibili a responsabilitร  del Venditore i difetti che derivano dal cattivo e/o erroneo utilizzo dei beni acquistati, da cause esterne (es. urti, cadute, ecc.), dalla noncuranza e dallโ€™uso improprio.

12.3 In ogni caso il danneggiato dovrร  provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno, anche attraverso descrizioni, fotografie e mezzi a disposizione del danneggiato.

  1. Obblighi dellโ€™Acquirente

13.1 Lโ€™Acquirente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal presente contratto.

13.2 Lโ€™Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura dโ€™acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto ricevuto via e-mail in allegato alla conferma dellโ€™ordine di acquisto.

13.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, giร  visionate e accettate dallโ€™Acquirente โ€“ il quale ne dร  atto โ€“ prima della conferma di acquisto, attraverso procedure telematiche.

  1. Diritto di recesso

14.1 Secondo le disposizioni del Codice del Consumo, l’Acquirente puรฒ, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto restituendo il bene ricevuto nel proprio imballaggio originale, senza manomettere alcun sigillo di garanzia o semplicemente aprire e/o deteriorare lo stesso imballaggio esterno.

14.2 Sono salve le disposizioni relative alla esclusione del diritto di recesso per alcune categorie di beni e di servizi previste dall’art. 59 del Codice del Consumo. In particolare, รจ escluso il diritto di recesso per i beni venduti “su misura” e nel caso in cui la prestazione di vendita riguarda la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. e) Codice di consumo.

14.3 Ai sensi dell’articolo 67 comma 3 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell’Acquirente.

14.4 Si rammenta inoltre che non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.โ€จ

14.5 Il Venditore provvederร  a rimborsare al cliente lโ€™intero importo giร  pagato per il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento del modulo di reso contenente la decisione di avvalersi del diritto di recesso. Il Venditore si riserva il diritto di trattenere il rimborso finchรฉ non abbia ricevuto i beni oppure finchรฉ l’Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.

14.6 I prodotti devono essere restituiti al Venditore nella loro sostanziale integritร , con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito, in condizioni tali da poter essere rimessi in commercio (si richiamano le cause di esclusione di cui al punto 14.2.) Qualora i prodotti restituiti non presentino le caratteristiche di cui sopra, il reso non sarร  accettato e il pacco sarร  nuovamente rispedito allโ€™Acquirente.

14.7 Non sarร  accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso e la cancellazione contrattuale

14.8 Al Consumatore che eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto stabilito saranno rimborsate le somme giร  versate non oltre 30 giorni a partire dalla data in cui il Venditore (o il prestatore del servizio) รจ venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore.

  1. Risoluzione del contratto

15.1 Qualora una Parte sia inadempiente nei confronti dell’altra con riguardo ad uno qualsiasi degli obblighi di cui al presente contratto, l’altra Parte potrร  richiederne la risoluzione ai sensi degli art. 1453 c.c. e ss., fatto salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del danno.

15.2 Ai sensi dell’art. 1456 c.c., la parte che intenda avvalersi della risoluzione ne darร  comunicazione alla controparte mediante invio di raccomandata a/r o PEC (Posta Elettronica Certificata), indicando la motivazione; gli effetti della risoluzione decorrono dalla data di ricezione della comunicazione di risoluzione risultante dalla ricevuta riconsegnata alla Parte che risolve e l’Acquirente avrร  diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma giร  corrisposta.

  1. Mancato ritiro del pacco โ€“ risoluzione del contratto

16.1 Premesso che il ritiro del prodotto รจ uno specifico obbligo del Cliente, al momento dellโ€™affidamento dellโ€™Ordine al corriere selezionato, il Venditore invierร  specifica mail con la quale informerร  lโ€™Acquirente dellโ€™imminente consegna, anche attraverso il link della spedizione.

16.2 Il corriere effettuerร  un primo tentativo di consegna alla data indicata dal tracking, in caso di mancata consegna procederร  ad un secondo tentativo, salvo necessitร  di correzioni e variazioni dellโ€™indirizzo per le quali dovrร  attivarsi lโ€™Acquirente stesso.

16.3 Fatto il secondo tentativo ad esito negativo per la consegna, il pacco risulterร  in giacenza presso il Corriere nel termine stabilito ed indicato dalla pagina di tracking stesso. In base al Corriere, la giacenza puรฒ essere sbloccata o contattando lui direttamente o contattando il servizio Clienti del Venditore.

16.4 Scaduto il periodo di giacenza, lโ€™Ordine viene restituito al Venditore e lo stesso informerร  lโ€™Acquirente che potrร  richiedere nuovamente la spedizione a sue spese entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della comunicazione. Tale ipotesi non si configura in caso di acquisto con pagamento in contrassegno; in tal caso lโ€™ordine, una volta rientrato presso il Venditore, viene immediatamente smantellato.

16.5 Se anche in questa ipotesi lโ€™Ordine non venga reclamato, il Venditore comunicherร  che il contratto รจ risolto di diritto e procederร  al rimborso di quanto pagato dallโ€™Acquirente e a smantellare il pacco entro e non oltre 30 giorni dalla comunicazione inviata; assieme al rimborso verranno eliminati anche i punti fagiana accreditati e i codici sconto utilizzati non saranno ripristinati

16.6 Laddove il Venditore non fosse nelle condizioni di poter restituire il prezzo pagato a causa di incompatibilitร  del metodo di pagamento utilizzato allโ€™acquisto con un accredito automatico, chiederร  allโ€™Acquirente di indicare le coordinate bancarie sulle quali voglia ricevere il rimborso. Decorsi dieci giorni senza ricevere riscontro, il Venditore emetterร  un buono acquisti pari al valore del prezzo da rimborsare e lo invierร  agli indirizzi di contatto dellโ€™Acquirente. Con lโ€™emissione del buono, lโ€™Acquirente non avrร  altro da pretendere nei confronti del Venditore.

  1. Tutela della riservatezza e del trattamento dei dati dell’Acquirente

17.1 Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce la conformitร  del trattamento dei dati personali rispetto alle previsioni della normativa in materia di privacy di cui al Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.

17.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti dal Venditore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati nelle forme e secondo le modalitร  previste dalla Privacy Policy del sito e dalle informative specifiche.

  1. Piattaforma ODR

18.1 Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento Europeo 524/2013 il Venditore informa l’Acquirente che in caso di controversia potrร  presentare un reclamo tramite la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) messa a disposizione dalla Commissione Europea e raggiungibile al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Il Venditore, tuttavia, invita l’Acquirente ad utilizzare il canale “Contattaci” disponibile al link https://www.babywow.it/contatti/ per risolvere direttamente ogni tipo di questione.

  1. Legge applicabile e foro competente

19.1 Il presente contratto di vendita online รจ regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione del presente contratto sarร  competente il Tribunale del luogo dove l’Acquirente, in qualitร  di consumatore, ha la propria residenza.

19.2 Qualora una qualsiasi delle disposizioni contenute nel presente contratto di vendita online sia considerata non valida, nulla o inapplicabile per qualsivoglia motivo, tale disposizione sarร  ritenuta separata e non inciderร  sulla validitร  e sull’applicabilitร  delle altre disposizioni.

Close Il mio carrello
Close Wishlist
Close

Close
Babywow
Categorie