Fiocchi di nascita fatti a mano

Fiocchi di nascita fatti a mano: quando l’artigiano esegue il lavoro

Molto spesso per celebrare la nascita di un figlio, ci si affida alla preparazione di un artigiano, esperto in creatività, professionalità e passione per il proprio lavoro.

I genitori che decidono di annunciare l’arrivo del loro bebè, a volte, scelgono di rivolgersi ad un artigiano. Praticità, unicità e identità sono le caratteristiche che esaltano il lavoro fatto a mano. Il fiocco di nascita, solitamente appeso fuori dalla stanza dell’ospedale o dietro la porta di casa, simboleggia l’arrivo di una nuova vita, ecco perché deve essere originale e particolare.

Questo tipo di abitudine è fondamentalmente legata al passato, inizialmente infatti, si intrecciavano tra di loro dei fili di canapa, il cui nodo raccontava l’unione di due parti (marito e moglie) in una singola unità (figlio). Oggi, invece, si ricorre alla professionalità di un artigiano per unire tradizione e modernità, dal momento che il fiocco di nascita è ormai diventato un oggetto must-have.

Perché scegliere un fiocco di nascita fatto a mano

Tutti sanno che il lavoro di un artigiano è caratterizzato da bravura, manualità, ingegno e creatività. Tutti fattori che non si trovano nelle macchine tessili. Concepire un fiocco di nascita, idearlo, disegnarlo e produrlo, ha tutto un altro sapore rispetto al comprarlo già fatto.

Scegliere l’esperienza di un esperto significa puntare sulla qualità, sulla particolarità, sull’amore, sulla creatività e sull’ecosostenibilità e, i nostri piccoli, appena venuti al mondo, meritano tutto questo.

Un fiocco handmade possiede degli attributi unici e originali. Il lavoro minuzioso e amorevole che svolge l’artigiano, gli consente anche di valutare, in corso d’opera, eventuali difetti da correggere o imperfezioni da sistemare.

Fiocchi di nascita fatti a mano: dove trovarli

Acquistare un fiocco di nascita artigianale è ormai diventato semplicissimo. Sul web si possono contattare diversi artigiani che prestano servizio e passione per la produzione di questo tipo di oggetti.

Con un solo click si possono scoprire i lavori di questi artisti e la loro storia. Nella maggior parte dei casi, la dedizione degli artigiani nasce dal sogno di condividere amore, valore e competenze, ma soprattutto il desiderio di sostenere il proprio paese attraverso la realizzazione di prodotti e la scelta dei materiali certificati solo in Italia attraverso il marchio Made in Italy.

La lavorazione artigianale permette di trasmettere quei valori di autenticità e cura dei dettagli per il prodotto che i neogenitori regaleranno al loro bambino.

Leggi anche: Fiocchi di nascita: ecco la selezione dei più particolari realizzati sino ad oggi

Sintomi gravidanza femminuccia: come faccio a sapere se sono incinta di una bambina?
Sintomi gravidanza maschietto: posso sapere con certezza se sono incinta di un maschio?
Close Il mio carrello
Close Wishlist
Close

Close
Babywow
Categorie